lunedì 17 marzo 2014

21 marzo. Casola celebra la 65ma Festa degli Alberi

Nella mattinata di venerdì 21 marzo, nel plesso scolastico di Via Santa Martina a Casola Valsenio verrà celebrata la 65ma Festa degli Alberi. Ci saranno gli alunni e gli insegnanti delle scuole elementari e medie, del nido e delle scuole materne casolane, ci saranno i bambini nati nel 2013 con le loro famiglie, gli amministratori comunali con il Sindaco e la Giunta, per festeggiare gli alberi e la natura, la loro funzione insostituibile per la qualità e l'equilibrio dell'ambiente, per la tutela del territorio e per la prevenzione dei rischi di dissesto idrogeologico. La Festa sarà l'occasione, inoltre, per accogliere nella comunità i bambini nati nell'anno che si è appena concluso: per ogni bambino nato è consuetudine che venga messo a dimora un albero.
Il programma della Festa prevede...
- ore 10,00: Saluto dell'Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale dei Ragazzi;
- ore 10,15: Intervento di Antonella Minardi in rappresentanza dell'Associazione per la valorizzazione delle Erbe e dei Frutti Dimenticati;
- ore 10,30: Spettacoli organizzati dai bambini dell'Asilo Nido e dagli alunni delle scuole di Casola Valsenio
- ore 10,45: Consegna degli attestati ai bambini casolani nati nel 2013 con l'indicazione del luogo dove è stato messo a dimora un albero.

Nessun commento: