lunedì 22 settembre 2014

Nuove connettività wi-fi nei comuni di Riolo Terme e Casola Valsenio: venerdì 3 ottobre incontro con la cittadinanza a Borgo Rivola

Prendono forma e concretezza nuove opportunità per limitare il digital divide a sud della via Emilia. In questi giorni è stato infatti posizionato e messo in funzione il ripetitore in località Sasso Letroso, nel Comune di Riolo Terme, grazie al quale sarà possibile risolvere i problemi di connettività della frazione di Borgo Rivola. Il passo successivo sarà quello dell'attivazione del servizio Adsl wifi predisposto da Antea in collaborazione con Lepida Spa e il Comune di Riolo Terme.
Con il posizionamento del ripetitore a Sasso Letroso, visibile in gran parte dell' alta Valle del Senio, il servizio sarà utilizzabile anche in una vasta porzione del territorio di Casola Valsenio.
Per far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del progetto è previsto per venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 20.30 nel Centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola, un incontro pubblico durante il quale verranno presentati i servizi offerti che spaziano dal "wireless" al "Voce".
Sul sito di Antea srl (www.anteasrl.it) è comunque possibile consultare le offerte per i privati e la copertura del servizio.

Nessun commento: