venerdì 22 gennaio 2016

27 gennaio: si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

In apertura della seduta del Consiglio comunale di Casola Valsenio, convocato alle 20.30 del 27 gennaio, nella sala consiliare del Municipio, si terrà la cerimonia di insediamento del Consiglio comunale dei Ragazzi e del Sindaco dei Ragazzi - Andrea Baroncini (al centro, nella foto) - eletti nel dicembre scorso con il voto degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di primo grado (scuola media).
Del Consiglio comunale dei Ragazzi, oltre ad Andrea Baroncini, fanno parte Beatrice Farina, Adele Baroncini, Riccardo Rontini, Fabrizio Benericetti, Andrea Visani e Riccardo Geminiani (nella foto).

***

Intervista a Andrea Baroncini, neoeletto Sindaco dei Ragazzi (da "Il Ponte" - dicembre 2015)

Perché ti sei candidato Sindaco dei ragazzi?
Mi sono candidato per pensare insieme ai miei amici nuove attività per i giovani e perché mi è sembrato molto interessante partecipare a questa cosa.
Com’è stata la campagna elettorale?
La campagna elettorale è stata una bella esperienza molto educativa perché ci siamo confrontati sulle nostre idee e i nostri progetti per i giovani e per Casola, è stata molto avvincente.
Cosa vorresti vedere a Casola Valsenio?
A Casola Valsenio secondo me servirebbe un bello skate park dove i giovani possano andare con lo skate o con la bicicletta in completa sicurezza e fare acrobazie esercitandosi.

Nessun commento: