venerdì 11 marzo 2016

Avanti verso il definitivo superamento del divario digitale! Il 22 marzo incontro pubblico di presentazione di Eolo Internet Ultra Veloce

Come avevamo anticipato nella notizia pubblicata nel novembre scorso, ad avvenuta attivazione degli impianti, in accordo con Lepida e con il gestore, il Comune di Casola Valsenio avrebbe promosso un incontro pubblico e azioni informative per l’accesso al servizio internet ultra veloce, che verrà fornito con una velocità fino a 30 Mbp/secondo.
Ora, con l'attivazione dell'impianto a servizio di Baffadi e delle zone limitrofe, martedì 22 Marzo 2016, alle ore 20,30 nella sala  Sala Nolasco Biagi della Biblioteca Comunale, si terrà un incontro pubblico - patrocinato dal Comune di Casola Valsenio - per la presentazione di Eolo Internet Ultra Veloce. 


Eolo è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Attraverso un sistema di antenne viene inviato il segnale radio: un tecnico autorizzato installa a casa o in ufficio l'antenna  e si è subito connessi a internet.
Per questa sua caratteristica, Eolo è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali adsl o fibra.
Internet veloce funziona bene con Eolo anche perché l’intera rete è di proprietà. Questo permette di garantire alti standard e di intervenire in tempi molto brevi. Per installare Eolo non serve attivare una linea telefonica ma si può navigare in tutta libertà e senza dover pagare il canone Telecom

Nessun commento: