venerdì 29 luglio 2016

Gli spettacoli della Festa de l'Unità di Casola Valsenio


Sabato 30 luglio, VIAEMILIAPONENTESEI BAND
Domenica 31 luglio, LIGABUE TRIBUTE BAND
Lunedì 1 agosto, MICROTRAUMI
Martedì 2 agosto, BRUNO LA ROCCIA
Mercoledì 3 agosto, I PIU’ DI NOTTE
Giovedì 4 agosto, IVAN LEGNI GROUP
Venerdì 5 agosto, TRIO ITALIANO
Sabato 6 agosto, GRUPPO CICOGNANI DANZE
Domenica 7 agosto, LA DOMENICA DEI BAMBINI




La Festa inizia con la musica anni '60, '70, '80, '90 della band faentina ViaEmiliaPonenteSei. Sabato 30 luglio, sul palco del Parco Pertini saliranno Bruno Nonni, basso; Daniele Schilirò, battteria; Ivano Ciuti, chitarra; Damiano Missiroli, chitarra; Francesco Banzola, tastiere; Stefano Bassetti, voce.

Domenica 31 luglio, sarà di scena la musica e le canzoni di Luciano Ligabue, con la "Ligabue Tribute Band".

E' dedicata alla musica italiana anni '60 e '70 la serata di lunedì 1 agosto, con il duo Trash Punk  "Microtraumi". La musica di quegli anni - come si legge nella pagina facebook del duo - "viene riproposta in versione WOW alle nuove generazioni e alle vecchie glorie! il Trash Punk solo il peggio della musica Italiana. Che trauma i MICROTRAUMI!"

Le serate del 3, 4 e 5 agosto, sono all'insegna della musica tipica romagnola: si inizia con "Bruno La Roccia" martedì 2, poi con "I più di notte" mercoledì 3 e "Ivan Legni Group" giovedì 4.

Venerdì 5 agosto, sarà invece la volta della musica italiana. Sul palaco della Festa salirà il Trio Italiano, con Gaetano Barbarito, voce; Paolo Giovanni, chitarra e voce; Raffaele Montanari, basso e chitarra.

Il Gruppo Cicognani Danze sarà il protagonista della serata di sabato 6 agosto, con i balli romagnoli, latino-americani e internzionali, eseguiti dai maestri e dai ballerini, guidati dal M° Gian Piero Cicognani.

La serata conclusiva della Festa, domenica 7 agosto, sarà dedicata ai bambini, con giochi e spettacoli che li coinvolgeranno e li renderanno protagonisti.

Nessun commento: