domenica 7 agosto 2016

Buon lavoro per la "nuova" Provincia di Ravenna. Michele de Pascale è il nuovo Presidente

Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna e Presidente della Provincia
Sono ufficiali i risultati delle elezioni provinciali avvenute il 4 agosto. Alle elezioni hanno potuto partecipare i sindaci e i consiglieri comunali dei 18 Comuni del territorio: le Province infatti - sulla base della legge di riforma -  sono ora enti di secondo livello, non più ad elezione diretta.

Per la carica di Presidente della Provincia di Ravenna è stato proclamato eletto Michele de Pascale che ha ottenuto il 78,82% dei voti espressi.

Undici su dodici consiglieri sono stati eletti nella lista del candidato presidente.

"Da questo momento - ha dichiarato il neo eletto Presidente - dobbiamo lavorare all’unisono con tutti i sindaci della provincia per tenere unito e coeso il nostro territorio e vincere insieme la sfida della Romagna come area vasta. Fin da subito ci impegneremo nel tutelare i lavoratori dell’ente e nel garantire quei servizi fondamentali e strategici di competenza della Provincia".

Sono ufficiali i risultati delle elezioni provinciali avvenute ieri. Alle elezioni, lo ricordiamo, hanno potuto partecipare i sindaci e i consiglieri comunali dei 18 Comuni del territorio: le Province infatti, sono ora enti di secondo livello. Per la carica di Presidente della Provincia di Ravenna è stato proclamato eletto Michele de Pascale che ha ottenuto il 78,82% dei voti espressi.

 
I CONSIGLIERI ELETTI

Per la lista n. 1 denominata “Insieme per la Provincia di Ravenna. DE PASCALE presidente”, sono stati eletti per la carica di Consiglieri della Provincia (ordinati in base al numero di voti ponderati):
  •     Davide Ranalli, Sindaco di Lugo
  •     Luca Coffari, Sindaco di Cervia
  •     Giannantonio Mingozzi, Consigliere Comunale di Ravenna
  •     Gianfranco Spadoni, Consigliere uscente Provincia di Ravenna
  •     Fiorenza Campidelli, Consigliere Comunale di Ravenna
  •     Daniele Perini, Consigliere Comunale di Ravenna
  •     Paola Pula, Sindaco di Conselice
  •     Giovanni Malpezzi, Sindaco di Faenza
  •     Angela Rossetti, Consigliere Comunale di Bagnacavallo
  •     Maria Luisa Martinez, Consigliere Comunale di Faenza
  •     Patrizia Strocchi, Consigliere Comunale di Ravenna
Per la lista n.2 denominata “Ravenna per la Romagna”, è stato eletto Oriano Casadio, Consigliere Comunale di Casola Valsenio

“Un sincero ringraziamento – commenta de Pascale - ai Sindaci e ai Consiglieri che oggi hanno scelto di votarmi, accordandomi un consenso che va oltre la maggioranza consiliare. Da questo momento dobbiamo lavorare all’unisono con tutti i sindaci della provincia per tenere unito e coeso il nostro territorio e vincere insieme la sfida della Romagna come area vasta. Fin da subito ci impegneremo nel tutelare i lavoratori dell’ente e nel garantire quei servizi fondamentali e strategici di competenza della Provincia che interessano direttamente i cittadini come la viabilità, la manutenzione stradale e l’edilizia scolastica”.

Nessun commento: