domenica 7 agosto 2016

Eleonora Proni è la nuova Segretaria della Federazione PD di Ravenna. Subentra a Michele De Pascale, eletto recentemente Sindaco di Ravenna

Eleonora Proni e Michele De Pascale
Ha 46 anni ed è Sindaco di Bagnacavallo - Laureata in Storia contemporanea, ex assessore provinciale: al vertice del partito fino al congresso del 2017

La 46enne Eleonora Proni, sindaco di Bagnacavallo dal 2014 dopo essere stata assessore provinciale, è la nuova segretaria provinciale del Partito democratico. L'Assemblea del PD l'ha eletta nella serata del 5 agosto, nella riunione al Pala De Andrè. Proni succede a Michele de Pascale, segretario dal 2013 ma ora anche sindaco di Ravenna e presidente della Provincia e perciò incompatibile con l'incarico nei dem. L'incarico di Proni durerà fino al prossimo congresso provinciale in programma nel 2017.



Bagnacavallese, laureata in Storia contemporanea. Proprio in questa disciplina si sono concentrate le sue prime esperienze lavorative a Bologna, in ambito universitario: ha collaborato alla realizzazione di progetti di ricerca e partecipato alla redazione e pubblicazione di saggi storici. Contemporaneamente, ha iniziato a partecipare attivamente alla vita della sua comunità, con un impegno che si è concretizzato in una serie di esperienze amministrative a Bagnacavallo, prima come consigliere comunale e successivamente come assessore, nei primi anni con deleghe alle politiche finanziarie, alle politiche giovanili e sportive e, all’inizio dell’ultima legislatura, ai lavori pubblici e alla gestione del territorio. Dal link in fondo alla pagina è possibile scaricare il suo curriculum pubblicato sul sito della Provincia fin quando è stata assessore a Piazza Caduti.

«É stato un grande onore guidare in questi tre anni il PD ravennate - commenta il Sindaco di Ravenna e segretario uscente Michele de Pascale - ed è con grandissima soddisfazione che lascio, in ottime mani e in un clima di grande unità e coesione che ci permetterà, ne sono certo, nei prossimi anni di conseguire grandi risultati nell'interesse di tutti i cittadini della nostra provincia».

«Unità, contenuti, sensibilità, voglia di provarci: credo che si possa riassumere con queste parole l'esito dell'assemblea dei delegati e del suo voto - spiega la neo eletta segretaria provinciale Eleonora Proni - Le stesse parole chiave che sono state al centro del mio intervento e della mia disponibilità ad assumere questa responsabilità. Il PD della provincia di Ravenna, grazie alla guida intelligente e garbata di Michele de Pascale a cui va un ringraziamento forte e sentito, ha dimostrato in questo tempo così "faticoso" di saper lavorare insieme. Il mio impegno è quello di riuscire a proseguire in questa direzione, cercando di valorizzare le competenze e le sensibilità politico-culturali di ciascuno di noi. Oggi più che mai occorre un lavoro corale, in ogni singolo passaggio dell'attività politica. Con la consapevolezza che è necessario ripartire dal territorio ma soprattutto dalle persone, per rimotivare la partecipazione alla vita del partito. Abbiamo bisogno di rilanciare l'immagine del PD come luogo bello, interessante, importante e soprattutto utile».

Nessun commento: