mercoledì 3 agosto 2016

E la Festa va!

E' in svolgimento al parco Pertini la Festa de l'Unità di Casola Valsenio, organizzata dal Circolo casolano del Partito Democratico. Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta, a farla partire e a portarla avanti questa Festa, che da 70 anni accompagna e caratterizza l'estate casolana.
La Festa de l'Unità è certamente un evento politico, perché organizzata dall'unica comunità politica ancora esistente a Casola Valsenio - il Partito Democratico - ma è anche un evento popolare, un'occasione di incontro e di festa, nel segno della buona tavola e del divertimento, per tutti i casolani e per i numerosi ospiti che dalle città e dai paesi vicini vengono a trovarci.
E' con piacere e con soddisfazione che lo sottolineiamo, perchè organizzare una Festa che dura 9 serate, è sì gratificante ma anche molto faticoso. Ma la fatica diventa sopportabile perchè la condividiamo in tanti, volontari e attivisti di ogni età - giovani e meno giovani, donne e uomini - che partecipano al lavoro della cucina e del ristorante, al montaggio e agli allestimenti, alla preparazione dei tortelli.
Nel nome della buona politica, dei valori democratici, della sinistra riformista italiana, per un'idea e per un progetto di cambiamento e di rinnovamento dell'Italia.
A tutti grazie!

































Nessun commento: