sabato 7 gennaio 2017

Tesseramento PD 2017. Per un PD più forte, unito, organizzato

La lettera del Segretario del Circolo PD di Casola Valsenio, Marco Unibosi, agli iscritti ed elettori PD per iscriversi e rinnovare l'iscrizione al PD

Il 2017 sarà un anno impegnativo per il PD e per il centrosinistra, a livello locale e nazionale. In Comune siamo arrivati a metà del mandato iniziato nel 2014 e siamo impegnati a completare il programma amministrativo: la salvaguardia dei servizi alla popolazione, la realizzazione di importanti investimenti tra cui il nuovo campo sportivo, la riorganizzazione della struttura comunale con la definitiva costruzione dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina.
Di tutto questo vogliamo dare conto agli iscritti e agli elettori PD, con gli incontri mensili con i nostri Amministratori nella sede PD, con l’organizzazione di questionari online e con la diffusione bimensile del giornalino “I Democratici per Casola”. In gennaio e febbraio – come tutti i Circoli PD d’Italia - organizzeremo l’assemblea di consultazione per contribuire alla definizione del programma PD per le prossime elezioni politiche che probabilmente si terranno prima dell’estate. Poi organizzeremo la Festa de l’Unità, la 70ma, e dopo l’estate parteciperemo al Congresso nazionale del PD, con l’organizzazione delle Primarie per l’elezione dell’Assemblea e del Segretario nazionale.
Per noi, che siamo la principale forza politica della sinistra italiana, la politica è coerenza con i principi e gli ideali di solidarietà, giustizia ed uguaglianza, è impegno e passione per promuovere la partecipazione democratica, il confronto delle idee e, anche, l’autofinanziamento dell’organizzazione politica a livello locale.
Ma per fare tutto questo non basta la buona volontà di pochi. Serve la partecipazione degli iscritti, l’impegno degli attivisti, serve un partito organizzato e presente. 
E’ con queste motivazioni che ti chiediamo di iscriverti, di rinnovare l'iscrizione al PD.
Se vuoi, puoi farlo nella sede PD di Casola Valsenio (p. Oriani 11), il SABATO MATTINA, dalle ore 10.00 alle 12.00


Cordiali saluti.
Il Segretario del Circolo PD di Casola Valsenio
MARCO UNIBOSI

Nessun commento: