sabato 1 luglio 2017

Ecco "Democratica", il nuovo quotidiano digitale che racconta il PD dall’interno

Democratica racconterà “la giornata del partito, affrontando un paio di temi di attualità ma spaziando anche su dossier e interviste incentrate sul mondo della cultura”, spiega il direttore Andrea Romano

E' uscito il 30 giugno, il primo numero di Democratica, il nuovo quotidiano di informazione e discussione del Partito democratico diretto da Andrea Romano che lo descrive come “un esperimento per raccontare il PD dall’interno”.
L’esordio del giornale, a cui lavora la redazione di Unità.tv, ha conciso con l’assemblea nazionale dei circoli dem a Milano.
Il giornale ha otto pagine, esce tutti i giorni nel primo pomeriggio ed è distribuito in formato digitale e multimediale: è possibile scaricarlo dal sito di Unità.tv, dai social e dal sito del PD e dall’app Bob. E' il primo quotidiano politico in questo formato a essere diffuso gratuitamente.
Democratica non sarà il “classico” giornale all-news, ma un quotidiano “tematico, politico e molto incentrato sulla comunità – spiega Romano – Ogni giorno proveremo a raccontare la giornata del partito, affrontando un paio di temi di attualità ma spaziando anche su dossier e interviste incentrate sul mondo della cultura”.
Oltre ad approfondire l’attualità, la politica e la cultura, tra gli obiettivi del giornale, spiega ancora il direttore, c’è quello di dare spazio ai “talenti che non riescono ad arrivare al giornale tradizionale, tutte quelle persone di qualità che scrivono sui social perché non trovano altri spazi: vogliamo includere tutti”.

Nessun commento: