domenica 21 giugno 2009

Iseppi e la nuova fase del PD casolano: "Investire sempre su persone nuove, per portare entusiasmo e partecipazione"



di Nicola Iseppi (Sindaco di Casola Valsenio)

Nella serata di giovedì 18 giugno 2009 si è tenuta la riunione del comitato direttivo del PD di Casola Valsenio, la prima dopo il voto delle europee e amministrative.
In questa seduta ho ritenuto giusto e opportuno rimettere il mio mandato da Segretario del Circolo PD casolano. Qualunque fosse stato l’esito del voto elettorale, che mi vedeva impegnato come candidato Sindaco e allo stesso tempo segretario del maggior partito della coalizione, era logicamente mia intenzione terminare il mio incarico politico, ora lo posso fare con grande felicità.
Da 10 anni seguo con passione la vita politica del nostro paese all’interno delle forze del centro sinistra, ho guidato il delicato passaggio da DS a PD mantenendo il ruolo di Segretario, prefiggendomi alcuni semplici obiettivi.
Anni fa si parlava di rinnovare la compagine politica locale, di aumentare la comunicazione e la visibilità del nostro partito, di mantenere quello spazio fondamentale di relazione politica qual è la Festa dell’Unità, di gettare le basi per la vittoria delle amministrative locali con un forte segnale di cambiamento.
Io credo che molto sia stato fatto e questo grazie alla grande collaborazione di tutte le persone che il PD ha saputo catalizzare e mantenere.
Ora ci aspettano 5 anni di nuova amministrazione del nostro Comune e quindi questo spirito di rinnovamento va mantenuto costante. Lascio pertanto la Segreteria in mano al Comitato Direttivo per l’organizzazione della prossima Festa e la preparazione del Congresso di settembre.
Un partito serio e capace, come vuol essere il nostro, deve avere la forza di investire sempre su persone nuove che possano portare entusiasmo e partecipazione.
Credo fermamente nel ruolo dei partiti, se strutturati e ben organizzati, mi auguro quindi che il PD, assieme alle altre forze di centro sinistra, possa acquistare un forte ruolo politico nella società casolana e che lo riesca a svolgere ogni giorno, in piazza, fra la gente, per informare e informarsi e riprendere quel ruolo fondamentale che gli spetta. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia in questi anni e quelle con cui ho lavorato assieme, lascio il mandato, ma non la passione e la disponibilità.

Nessun commento: