venerdì 31 luglio 2009

Gli stranieri e la casa


Giacomo Giacometti, Vice Sindaco di Casola Valsenio e Assessore ai Servizi sociali, dal 1999 al 2009, commenta - sul sito de "Lo Spekkietto" il dibattito che si è svolto in Consiglio comunale il 29 luglio scorso, sull'ordine del giorno sul Fondo per l'affitto, presentato da Paolo Giorgi per il Gruppo PdL/Lega Nord/UdC/Indipendenti e sulla controproposta presentata dal Gruppo "Uniti per Casola".

"Poche sere fà assistevo ai lavori del Consiglio Comunale di Casola. Mi interessava in particolare seguire la discussione sulla interpellanza presentata dal Gruppo di minoramza (PDL,LEGA;UDC;INDIPENDENTI) sul tema "contributo sull'affitto e diritto degli immigrati di averlo". Ero interessato a capire se l'argomento portato in consiglio riguardasse la gestione passata di quelle risorse nella situazione casolana da me seguita per anni : chissà se ho commesso qualche irregolarita' mi chiedevo.
Era invece sostanzialmente la riproposizione di quella parte del programma elettorale della Lista Piolanti che vuole subordinare la concessione di diritti sulla casa non tanto e non solo al bisogno vero, ma alla residenza quinquennale nel Comune.
Ho assistito ad una argomentata discussione fra le parti che vedeva in campo il Consigliere Albonetti-capogruppo della maggioranza ed il Capogruppo della minoranza Fabio Piolanti... (continua)

Nessun commento: