martedì 1 settembre 2009

Sito del PD di Casola Valsenio. Un bilancio positivo dopo i primi 10 mesi di attività…

Dopo dieci mesi di attività possiamo stilare un bilancio positivo del nostro sito internet. Rinnovato nella veste grafica e nei contenuti - ad inizio novembre 2008 – questa piattaforma mediatica è stata ideata per diffondere e promuovere le nostre iniziative politiche e culturali, fare conoscere le linee politiche che sosteniamo a livello locale e nazionale, e rendere vivo il dibattito politico all’interno della nostra comunità.
Qualche dato. Le visite complessive – in questi 10 mesi - sono state pari a 5.800, mentre le pagine visitate pari a 9.500. La media giornaliera degli accessi è risultata pari a 16, con picchi registrati in corrispondenza delle scadenza elettorali e delle altre iniziative politiche di rilievo (elezioni primarie GD, nomina della Giunta di Casola Valsenio) .
Siamo consapevoli che questo tipo di informazione è rivolta ad una nicchia di elettorato e di società, prevalentemente giovani; e che la maggior parte della società civile forma il proprio pensiero di orientamento politico seguendo altri media, quali stampa e TV; ma riteniamo pur sempre importante mantenere vivo questo spazio, complementare ed integrante le altre nostre forme di comunicazione.


Nessun commento: