mercoledì 21 ottobre 2009

Commenti e imprecisioni


di Giorgio Sagrini

Dal sito della destra casolana c’è chi – sempre nascondendosi dietro l’anonimato - polemizza con noi per la pretesa (?!) di non voler pubblicare sul nostro blog i commenti anonimi. Ovviamente non possiamo che ribadire questa nostra posizione.
L’ anonimo polemista, ce ne dispiace per lui, dovrà farsene una ragione.
E Fabio Piolanti, rispondendo piccato a un altro commentatore anonimo che gli ha fatto osservare di avere scritto l’”ennesimo svarione”, se la prende …con i “comunisti”: “almeno io – afferma - i miei errori li dichiaro immediatamente e pubblicamente. Non ho mai sentito uno di voi, una sola volta, fare altrettanto. E' proprio questa la differenza tra un comunista e un liberale”.
Detto che mi piacerebbe sapere chi sarebbe …il liberale, debbo correggere Piolanti.
La capacità di riconoscere errori o imprecisioni non è solo sua. Basta leggere alcuni precedenti post pubblicati sullo stesso blog del PdL casolano per rendersene conto. Lui, certamente più di altri, a quanto pare, ha invece una spiccata propensione all’imprecisione. E non è un giudizio, è un fatto. Evidentemente anche lui – per parafrasare una sua precedente affermazione – "di sicuro ha ancora molto da imparare".

Nessun commento: