mercoledì 21 ottobre 2009

La lettera di Bersani e Bonaccini agli elettori del Pd


Care democratiche, cari democratici,
il prossimo 25 ottobre ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. E' per tutti noi, che abbiamo a cuore l'Italia, un appuntamento fondamentale per rafforzare la democrazia del Paese. Una grande e convinta partecipazione sarà la migliore risposta alla volontà della destra berlusconiana di sfigurare il volto democratico della società civile. Volontà che si manifesta ogni giorno ignorando i bisogni reali dei cittadini, fingendo che la crisi sia passata, calpestano il diritto ad una informazione libera, costringendo il Parlamento a subire le decisioni imposte dal governo, premiando i disonesti e mortificando chi le leggi le rispetta.
Con il nostro voto contribuiremo al rilancio del Partito Democratico, dopo la grande partecipazione degli iscritti in ogni luogo del Paese. Le Primarie saranno il suggello finale di questo cammino di condivisione. Essere in tanti il 25 ottobre significa dare al PD energie nuove e suscitare una speranza nuova nel paese.
Per questo la partecipazione alle primarie e il nostro voto saranno decisivi. Insieme potremo adoperarci per il cambiamento. Sostenere il rinnovamento e il rafforzamento del PD significa creare un'alternativa al governo berlusconiano in grado di riportare al centro dell'azione politica le aspettative e le esigenze delle persone e non gli interessi di pochi.
Abbiamo bisogno di buona politica, onesta e responsabile; di un partito radicato tra la gente; di democrazia reale e non mediatica; di una credibile alternativa alla destra.
Abbiamo bisogno di un Partito Democratico più solido e forte.

Pier Luigi Bersani

Stefano Bonaccini

Nessun commento: