mercoledì 2 dicembre 2009
"Il crocifisso non verrà tolto dalle scuole". Cristiano Albonetti, capogruppo di "Uniti per Casola" interviene contro le strumentalizzazioni del PdL
"Mi sono giunte voci (più di una a dire il vero) che, con la seduta del Consiglio Comunale di sabato scorso, verrà tolto il crocifisso dalle scuole". Inizia così l'ampio intervento del Capogruppo di "Uniti per Casola", Cristiano Albonetti - pubblicato nel sito di Uniti per Casola" - che descrive come è andata la discussione e il voto che ha portato all'approvazione, in Consiglio comunale, il 28 novembre, dell'ordine del giorno intitolato "Il crocifisso è simbolo di valori che stanno alla base della nostra identità e la sua presenza nelle aule scolastiche non contrasta con la laicità dello Stato e con la libertà di educazione".
"Primo punto - afferma Cristiano Albonetti - è una notizia assolutamente falsa e strumentale (per aumentare il numero di contatti del sito del PdL casolano? Per raccogliere preferenze al PdL?). Secondo punto: non esiste una ragione per farlo. Se leggete attentamente la sentenza della CEDU, anche la Corte Europea usa largamente la forma condizionale a sottolineare come sia indecisa sul da farsi". (...)
Etichette:
Dal Gruppo Uniti per Casola,
Dico la mia...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento