mercoledì 12 maggio 2010

Nuove modalità di parcheggio in alcune vie del centro urbano


Nei giorni scorsi il Comune di Casola Valsenio ha provveduto all'installazione della segnaletica di divieto di sosta per ovviare ad alcune situazioni di criticità della viabilità urbana. Si tratta di una operazione che non elimina posti auto, ma cerca di dare ordine all’organizzazione delle auto in sosta in area pubblica.
Il primo intervento riguarda il campo da basket, di fianco alla palestra: è possibile parcheggiare solo nelle mattine di martedì e venerdì in coincidenza con i mercati settimanali.
Il secondo intervento ha interessato via Fondazza con l’esplicito divieto a parcheggiare nel tratto di strada compreso tra biblioteca e l'incrocio con Via Marconi. Si può parcheggiare solo sul lato della Biblioteca, dove sono delimitati gli spazi di sosta.
Il terzo intervento è nella parte alta di Via Domenico Neri, dove – diversamente da quanto accade adesso – si potrà parcheggiare solo su un lato (quello a valle) del tratto compreso tra l'incrocio con Via Cenni e l'innesto con Via Belfiore. Questa soluzione si è resa necessaria per consentire il libero transito a auto, camion e trattori.

Nessun commento: