sabato 19 giugno 2010

Contro la manovra, per un'altra politica economica, per la crescita e il lavoro, manifestazione del PD a Roma, il 19 giugno al Palalottomatica


Il segretario del PD, Pier Luigi Bersani, ha annunciato la Manifestazione nazionale del PD per sabato 19 giugno al Palalottomatica di Roma (nella foto). E ha rivolto un invito ad esserci "per un'altra politica economica, per la crescita e il lavoro, contro una manovra ingiusta e sbagliata, per dare voce a tutti i protagonisti sociali colpiti dalle scelte del governo. Vieni anche tu, facciamoci sentire!".

E il 19 un posto speciale sarà riservato “al mondo della scuola, smantellato da tagli e scelte miopi e pericolose per il futuro del Paese” dichiara Francesca Puglisi, responsabile Scuola della segreteria nazionale del PD. E quanto sia vero cominciamo a vederlo anche qui, nei nostri Comuni, dove la qualità scolastica è sempre stata tra le migliori: il recente tentativo di smantellare il tempo prolungato alla scuola media di Casola ne è un esempio.
Non migliore è la sorte riservata dalla manovra ai Comuni, e tra questi i più colpiti sono proprio i Comuni a minore densità demografica e i Comuni montani come Casola Valsenio.
Il PD da tempo denuncia con forza che la manovra da 24 miliardi di euro viene scaricata per 15 miliardi, ossia più della metà, su Regioni, Province e Comuni, e che questo si tradurrà in tagli a catena sulle risorse destinate alla scuola. Per la prima volta in molte regioni i bambini che usciranno dall’asilo nido non troveranno posto nella scuola dell’infanzia. Per questo invitiamo insegnanti, studenti e genitori, a partecipare all’iniziativa del PD contro la manovra. Sarà una occasione importante per dire no al Paese che sta disegnando per noi il governo della destra, un Paese che non investe sulla crescita reale, che danneggia il futuro delle giovani generazioni e ricaccia le donne a casa”.

Partenza anche da Casola Valsenio.
Le adesioni per partecipare alla manifestazione di Roma si raccoglieranno anche nel "punto informativo" del PD, in Piazza Oriani, VENERDI' 11 GIUGNO, dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Nella stessa occasione, volantinaggio della contro-manovra proposta dal PD.

Nessun commento: