mercoledì 25 agosto 2010

A proposito di corruzione e "questione morale"


di Giacomo Giacometti

Qualche giorno fa ho pagato una contravvenzione per avere dimenticato di rinnovare la patente di guida scaduta da qualche mese. L'ho fatto, ovviamente, a malincuore rammaricandomi per la sbadataggine che ogni tanto mi crea di questi fastidi.
Mentre venivo sanzionato ho potuto constatare quasi con piacere la fermezza, la professionalità e la cortesia dei Vigili Urbani di Casola e Riolo ed ho provato una sensazione di sicurezza.
Ed ognuno sa quanto ci sia bisogno di un servizio stradale efficiente.
Tuttavia non è di questo che voglio scrivere.
Mi interessa invece fare alcune considerazioni raccontando le reazioni che mi sono arrivate quando ho detto dell'infortunio capitatomi.
(...la continuazione dell'articolo è sul sito de "Lo Spekkietto")

Nessun commento: