mercoledì 25 agosto 2010

Terremerse: vergognose le strumentalizzazioni della destra


"E' semplicemente vergognoso che si usi la vicenda di Terremerse, per far campagna denigratoria contro il presidente della Regione, Vasco Errani e contro il centrosinistra". Lo dice la deputata del PD Sandra Zampa, a proposito dell'inchiesta Terremerse, secondo la quale é "ancora più squallido che si esercitino in tal senso coloro che, in casa propria, avrebbero non da chiedere le dimissioni di qualche leader ma la sua uscita definitiva dalla scena politica".
Ed "é ancora più sorprendente - prosegue la parlamentare Democratica - che vi partecipino anche esponenti di quel partito che si chiamava AN, per il cui ex leader, Fini, sottoposto a una campagna denigratoria e accusatoria, e' stato chiesto giustamente rispetto". Ma il rispetto, manda a dire Zampa, "non va a corrente alternata: per qualcuno sì e per altri no. Dovrebbe tornare, una volta per sempre, a ridar dignità alla politica". I magistrati, incalza la deputata, "facciano il loro lavoro, i politici il proprio, che é ben diverso". Zampa, infine, esprime "solidarietà" e "stima" a Errani: "Ha detto che non si farà intimidire. E noi con lui".
Uguale solidarietà é espressa dalla consigliera regionale dei Verdi, Gabriella Meo: "Vorrei ricordare agli esponenti del centrodestra, impegnati a ricoprire di fango l'amministrazione regionale, che il presidente Errani per primo ha consegnato in Procura e ha messo a disposizione dei consiglieri regionali tutta la documentazione relativa al caso". E a chi chiede una convocazione urgente del Consiglio regionale Meo ricorda "che l'Assemblea ha già ampiamente discusso in aula sulla vicenda e che da allora non é emerso alcun fatto nuovo". Dunque, conclude Meo, "lasciamo che la magistratura, del cui operato ho piena fiducia, faccia chiarezza sulla legittimita' degli atti della Regione".

Nessun commento: