giovedì 16 settembre 2010

L'Assemblea nazionale del PD si riunirà a Varese l'8 e 9 ottobre


Nord: gli impegni del PD, i fallimenti del governo.

Si svolgerà l’8 e 9 ottobre a Varese la prossima Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
L’Assemblea sarà chiamata a discutere le proposte del PD sulla riforma fiscale, le autonomie locali e il federalismo, le infrastrutture, le PMI, la scuola, la sanità, l’agricoltura e l’immigrazione.
A Varese – spiega il segretario Pier Luigi Bersani, dopo la decisione presa assieme alla Presidente dell’Assemblea Rosy Bindi e al vicesegretario Enrico Letta – discuteremo anche del tradimento del Nord e dell’Italia, a partire da Malpensa, e porteremo al concreto le risposte nostre alla vuota propaganda di Berlusconi e della Lega”.
Sarà Napoli invece a ospitare l’Assemblea successiva, prevista a dicembre, che avrà al centro i temi della sicurezza, il Mezzogiorno, la Pubblica amministrazione, il nuovo welfare, la politica estera e la cultura.
"Nel Nord vogliamo essere protagonisti con le nostre idee. E’ anche con scelte simboliche, come quella, giustissima, di organizzare l’Assemblea del partito a Varese che il PD intende dimostrare la propria volontà di dialogo con le forze produttive del nord e con tutti i cittadini che non si riconoscono nelle istanze intolleranti e separatiste della Lega”. Così Antonio Misiani, tesoriere del PD, commenta la decisione di organizzare in Lombardia l’Assemblea Nazionale.
Per Maurizio Martina, segretario PD Lombardia, "l’annuncio che la prossima Assemblea nazionale del Pd, si terrà in Lombardia è un’ottima notizia. Il segnale è forte e chiaro verso Lega e PdL: il tempo della propaganda e delle promesse è finito. Il tradimento che il centrodestra ha consumato in questi anni verso il nord va smascherato, e il Partito Democratico, anche con questa scelta, conferma il suo grande obiettivo: lavorare per un nuovo progetto paese, parlare concretamente anche al nord, guardare in faccia a bisogni e interessi dei ceti produttivi."

Nessun commento: