martedì 5 ottobre 2010

Una serra per le scuole: convenzione tra Comune di Casola Valsenio e la Saint-Gobain nella Giornata mondiale della salute, sicurezza e ambiente


Giovedì 7 ottobre alle 11,15 si terrà una cerimonia presso l'azienda Gyproc Saint-Gobain SpA di Casola Valsenio (RA) in occasione del EHS DAY, la giornata mondiale della Salute, Sicurezza e Ambiente.
L'azienda, multinazionale leader nel settore habitat, persegue da sempre una rigorosa politica di sicurezza sul lavoro e quest'anno ha scelto il polo di Casola Valsenio per celebrare questa giornata in Italia.
Verrà presentato lo stabilimento, i programmi e i risultati in materia di salute e sicurezza. A testimoniare il rapporto con le istituzioni e le realtà sociali del territorio si presenteranno due progetti importanti. Il primo è il progetto di valorizzazione della Grotta del Re Tiberio e il secondo, per il quale verrà sottoscritta una convenzione con il Comune di Casola Valsenio, è l'installazione di una serra presso le scuole casolane, grazie alla donazione di 4.000 euro.
Con questa scelta si vogliono avvicinare i ragazzi all'orticoltura e all'uso delle erbe, favorire le scelte alimentari basate sulla stagionalità e un approccio sicuro e salutare al territorio e all'ambiente.

Nessun commento: