domenica 10 aprile 2011

Sì alle energie rinnovabili, no al nucleare, vogliamo Casola "comunità solare": firma la petizione del PD casolano per il SI AL REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO. Appuntamento in piazza Oriani, domenica 10 aprile (ore 10/12)

Il PD casolano, a partire da domenica 3 aprile (ore 10.00 in Piazza Oriani) promuove una petizione popolare a sostegno delle energie rinnovabili, contro il ritorno al nucleare e a sostegno della politica ambientale e energetica del Comune di Casola Valsenio e della Giunta Iseppi, e a favore del SI' all'abrogazione del programma nucleare del governo nel referendum popolare del 12 e 13 giugno.
Questo il testo della petizione popolare:

"Il futuro della nostra Comunità, come il futuro dell’Italia è nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, in uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Anche per questo, siamo contrari al ritorno in Italia del nucleare, perché è pericoloso, costoso, dannoso e inutile.
Noi sottoscritt,i cittadini e cittadine di Casola Valsenio,
sosteniamo e incoraggiamo
la politica energetica e ambientale del Comune di Casola Valsenio, fatta di impianti fotovoltaici, centrale a cippato per riscaldare la scuola, certificazione EMAS, sviluppo della raccolta differenziata, efficenza energetica degli edifici, costituzione della ESCo "Senio Energia", adesione al "Patto dei Sindaci" promosso dall'Unione europea;
condividiamo
la scelta del Consiglio comunale di Casola Valsenio (27.11.2010) di dichiarare il nostro paese “comunità solare” e quindi non disponibile ad ospitare impianti di produzione, di lavorazione o di smaltimento riconducibili alla tecnologia nucleare ma invece impegnato a sviluppare, così come previsto dal Piano energetico regionale, azioni concrete di implementazione di energie rinnovabili e di risparmio ed efficienza energetica.
Anche per questo il 12 e 13 giugno al referendum, VOTEREMO SI’ ALL’ABROGAZIONE DEL PROGRAMMA NUCLEARE DEL GOVERNO BERLUSCONI.

Nessun commento: