martedì 5 luglio 2011

Bonaccini: "Bene Errani su emergenza rifiuti. Il Governo e la Campania diano garanzie"

di Stefano Bonaccini (Segretario PD Emilia-Romagna)

Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna condivide e appoggia la decisione del Presidente Errani, e dei presidenti delle altre 15 Regioni firmatarie, di contribuire a risolvere l’emergenza rifiuti a Napoli.
Siamo pronti a fare la nostra parte, ovviamente chiedendo le necessarie garanzie per la tutela della salute pubblica e ambientale.
Gli emiliano-romagnoli hanno sempre dimostrato di essere persone serie e dotate di un profondo senso civico. Non ci tiriamo dunque indietro, come non lo abbiamo fatto davanti ad altre emergenze nazionali.
Sul fronte del Governo purtroppo registriamo che solo a seguito dell’iniziativa delle Regioni il Presidente del Consiglio ha evidenziato l’emergenza nazionale e si è appellato alla solidarietà, mentre la Lega Nord va esattamente nella direzione opposta. Qual è dunque l’orientamento del Governo? Occorre chiarire una volta per tutte se quanto affermato dal Presidente del Consiglio fa testo per la maggioranza.
Ricordo a PDL e Lega Nord che governare significa assumersi una responsabilità precisa e non ambigua in tutto il Paese e davanti ai cittadini, senza posizioni di comodo e superando gli egoismi.

Nessun commento: