sabato 20 agosto 2011

Il governo è allo sbando. Il PD traduce in emendamenti la sua “contromanovra”. Martedì la presentazione al Senato e alle forze sociali

Nel governo e nella maggioranza c'è sbandamento totale. La prossima settimana rischia di aprirsi in un'incertezza pericolosa. In attesa che martedì la manovra inizi il suo iter nella commissione del Senato, continuano a rincorrersi, tra annunci e smentite, proposte di modifica al pacchetto di misure da 45,5 miliardi varato dal Governo in pieno Ferragosto. L'ultima ipotesi per fare cassa e alleggerire i tagli agli enti locali sembra quella della dismissione di caserme e altri immobili di Stato. Per Pier Luigi Bersani è una "incredibile Babele'". "Per quel che ci riguarda - annuncia Bersani - noi stiamo traducendo in emendamenti il nostro piano e martedì prossimo lo presenteremo all'opinione pubblica e alle forze sociali".
"Numeri alla mano -continua Bersani - il piano del PD consente di mantenere i saldi, di dare uno stimolo all'economia e di caricare in modo equo il peso della manovra superando il prelievo Irpef e i gravi tagli ai servizi locali. Arriveremo dunque al confronto in Parlamento con le idee chiare e con soluzioni vere e praticabili. Per amor di patria - conclude il segretario democratico - la maggioranza metta rapidamente un qualche rimedio all'incredibile Babele di questi giorni".

Nessun commento: