L’appuntamento per il 5 novembre a Roma in Piazza San Giovanni sarà un grande appuntamento pacifico, una grande festa di popolo, 'in nome del popolo italiano'.
Perché il modo per rispondere alla violenza non può essere una restrizione dello spazio democratico. Il 5 novembre parleremo della ricostruzione dell'Italia, delle prospettive della democrazia, della possibilità di riprendere un cammino di crescita. Daremo una messaggio di fiducia.
E quanto alla partecipazione assicura sentiamo montare una grande voglia per questo appuntamento pacifico, di popolo. Sarà anche il nostro regalo a Roma, città Capitale che da capitale ha sempre accompagnato l'evoluzione democratica del Paese. Piazza San Giovanni sarà aperta non solo ai militanti del PD, ma a tutte le associazioni e a tutte le persone che vogliono manifestare anche non sotto le nostre bandiere.
ILa manifestazione inoltre avrà un taglio europeo della manifestazione: saranno sul palco di Piazza San Giovanni, Sigmar Gabriel, leader della SPD e Francois Hollande, vincitore delle primarie del Partito Socialista che concorrerà il prossimo anno alle elezioni presidenziali in Francia.
Parteciperanno alla manifestazione anche il leader dell'Idv Antonio Di Pietro e l'Associazione Articolo 21.
Nessun commento:
Posta un commento