martedì 27 marzo 2012

Si chiama “Uniti per Riolo Terme” la lista del centrosinistra riolese guidata da Alfonso Nicolardi. L’età media dei candidati è 35 anni

Dopo le primarie del 26 febbraio scorso – con la partecipazione di 1.101 elettrici e elettori riolese - che hanno designato Alfonso Nicolardi candidato a Sindaco della coalizione civica di centrosinistra, è stata definita la lista dei 10 candidati al Consiglio comunale nelle elezioni del 6 e 7 maggio 2012.
La lista – denominata “Uniti per Riolo Terme" – è composta da Massimo Bertaccini (44 anni), insegnante (IDV); Nicoletta Cembali (44 anni), educatrice professionale (SEL); Federica Malavolti (37 anni), educatrice ambientale (PD); Francesca Merlini (22 anni), studente (PD); Fabio Mirandola (45 anni), infermiere (FDS); Enrico Salvatori (30 anni), enologo (PD); Andrea Savini (37 anni), laureato in giurisprudenza (PSI); Flavio Tagliaferri (37 anni), artigiano (indipendente); Enrico Zaccarini (23 anni), studente (indipendente); Loris Zanotti (26 anni), operaio agricolo (PD).

Si tratta di una lista giovane, che esprime pienamente la capacità del centrosinistra di avviare un significativo ricambio in quella che si candida a essere la compagine amministrativa della città: l’età media dei candidati e delle candidate è 35 anni e 8 su 11 hanno meno di 40 anni. La lista poi, è rappresentativa delle espressioni politiche e culturali della società e del centrosinistra riolese e di diverse categorie sociali ed esperienze professionali e lavorative.
Nel frattempo inizierà la raccolta delle firme per il deposito della lista, che avverrà nella mattinata del 2 aprile. Le firme necessarie – da un minimo di 60 a un massimo di 120 – si raccolgono a partire da mercoledì 28 marzo, in Comune, presso l’Ufficio anagrafe (negli orari di ufficio); nella sede del PD (giovedì e venerdì, ore 9/12.30 e ore 15/18; sabato, ore 9/13) e sabato mattina nel banchetto allestito al mercato.
Per quel che riguarda il programma, i “gruppi di lavoro” stanno completando l’elaborazione dei contributi programmatici, che saranno presentati e portati a sintesi in un prossimo incontro che precederà la pre-sentazione pubblica della lista e del programma.

Nessun commento: