giovedì 19 luglio 2012

Si interviene per il rinnovo dell'illuminazione pubblica in Viale D. Neri, Via G. Cenni e Via Pace

Viale D. Neri, Via G. Cenni e Via Pace
Il Comune di Casola Valsenio ha programmato alcuni interventi sulla pubblica illuminazione.
Il primo, localizzato in un tratto di Viale D. Neri, dall'incrocio di Via IV Novembre all'inizio di Via Belfiore, riguarda la manutenzione straordinaria dell'impianto esistente.
Il secondo è localizzato in Via G. Cenni, Via Pace e Via XXV Aprile, e comporterà tra l'altro, il completo rinnovo dei cavidotti. Entrambi gli interventi (128.000 euro complessivi di spesa) comporteranno l'adeguamento dei corpi illuminanti alle più recenti normative per i risparmio energetico e contro l'inquinamento luminoso, secondo quanto previsto dal Piano regolatore comunale dell'Illuminazione Pubblica.

Con questi lavori si completerà quanto già realizzato nello stesso Viale D. Neri nel tratto compreso tra Via Paolo Volta e Via IV Novembre e nel Parco Sandro Pertini.
Contemporaneamente ai lavori di ammodernamento, si procederà al rinnovo dell’asfaltatura della parte alta di Viale D. Neri e di Via G. Cenni.
Da segnalare infine che per realizzare l'intervento si utilizzeranno anche 22.000 euro provenienti dal "Fondo di perequazione" istituito con l'accordo territoriali per l'ampliamento del polo commerciale Le Perle di Faenza.

Nessun commento: