lunedì 30 luglio 2012

Un protocollo d'intesa tra Comune di Casola Valsenio e Wave-Max srl per l'estensione della banda larga con teconologia WiMax

L’Amministrazione Comunale di Casola Valsenio, per consentire ai cittadini, alle imprese ed enti residenti nel territorio di poter usufruire dei servizi di connettività a banda larga, attualmente non disponibili su tutto il territorio, ha promosso iniziative di sensibilizzazione e partenariato con imprese operanti nel settore delle telecomunicazioni per superare il gap infrastrutturale esistente.
I numerosi contatti sviluppati hanno permesso di individuare in un partner privato, l’azienda Wave-Max S.r.l., e nella tecnologia WiMAX le soluzioni al momento disponibili per raggiungere l’obiettivo di estendere il servizio alle aree oggi escluse.
Il progetto WiMAX ha trovato inoltre il pieno supporto e la condivisione di Lepida S.p.A. (società della Regione Emilia-Romagna), con la quale Wave-Max ha siglato un apposito Protocollo di Intesa per il superamento del digital divide. In base a questo protocollo d’intesa, Lepida S.p.A. ha l’impegno di mettere a disposizione nelle aree in digital divide le risorse di banda e trasporto della rete Lepida (ove presente), e Wave-Max S.r.l. si è assunta l’impegno di sostenere l’investimento infrastrutturale per erogare il segnale WiMAX sul territorio.


Per approfondire l'argomento vai al sito del Gruppo consiliare "Uniti per Casola"

Nessun commento: