Il Comune di Casola Valsenio e il Giardino delle Erbe "A. Rinaldi Ceroni" organizzano anche quest'anno quattro incontri letterari nella Casa della Cultura "G. Pittano" (Sala Nolasco Biagi). Al termine di ogni incontro (inizio ore 16.00) agli intervenuti verranno offerte le "tisane del pomeriggio, preparate con erbe, fiori e frutti del Giardino delle Erbe.
E' un bel modo, piacevole e interessantem di trascorrere i pomeriggi domenicali della parte centrale dell'inverno, quella solitamente più fredda.
Il primo incontro è previsto per Domenica 27 gennaio. Beppe Sangiorgi - giornalista, scrittore e saggista - e l'autore Gian Franco Donattini, presenteranno il libro, "Sessant'anni d'osservazione e considerazioni sugli uccelli presenti nell'alta Valle del fiume Senio".
Sarà poi la volta, il 3 febbraio, di Sabrina Grementieri, con il suo libro "Una seconda occasione". Sarà con lei, per condurre la conversazione con il pubblico, la giovane Cecilia Sabbatani.
Dino Landi è l'autore di "Tra miseria e povertà", ricordi di vita vissuta tra i monti di Casola e le colline di Borgo Rivola, che verranno approfonditi e commentati, nell'incontro del 10 febbraio. Insieme all'autore, interverrà Roberto Rinaldi Ceroni.
Chiude la serie degli incontri, il libro di Michael Capozzi, "Ridere fa rima con vivere". Condurrà l'incontro il giornalista casolano Riccardo Isola.
Nessun commento:
Posta un commento