giovedì 16 maggio 2013

Chi sceglie la "bolletta elettronica HERA", regala un albero a Casola Valsenio

Casola Valsenio al 6° posto fra i Comuni aderenti all'iniziativa di Hera.
In autunno verranno piantumati i primi alberi grazie ai cittadini che hanno scelto la bolletta elettronica. E' un modo efficace per risparmiare carta e CO2 e per avere nuovi alberi in città.
Tutti i cittadini possono trasmettere la loro adesione al sito di HERA, semplicemente cliccando su “ADERISCI ORA”. 
Anche Casola Valsenio ha aderito alla campagna “Regala un albero alla tua città” di HERA, che prevede la messa a dimora di nuovi arbusti per le città più virtuose e più sensibili al passaggio alla BOLLETTA ELETTRONICA.

L’impianto di 2.000 nuovi alberi in aree verdi, individuate dalle amministrazioni comunali, è stata la scelta di HERA per promuovere la bolletta online presso i cittadini. L’obiettivo finale è quello di aumentare di almeno 100.000 unità le adesioni alla bolletta online: al raggiungimento della cifra HERA pianterà 2.000 alberi, facendosi inoltre carico dei costi di manutenzione per i successivi 3 anni. Il numero di alberi donati ai Comuni è proporzionale al numero dei residenti: Casola ne avrà 20. Questo grazie anche all’azione informativa di HERA che da Ottobre allega alle bollette uno specifico pieghevole sull’iniziativa “Regala un’albero alla tua città”.
Al 31 marzo 2013 oltre 25.600 clienti del Gruppo Hera hanno aderito alla bolletta elettronica. Si è superato l'obiettivo e quindi si realizzeranno i primi interventi di forestazione urbana, con la messa a dimora dei primi 500 alberi, 125 dei quali nelle aree dei Comuni con meno di 7.000 abitanti. Il Comune di Casola Valsenio, al 31 marzo 2013, è al 6° posto fra i tutti i Comuni con meno di 7.000 abitanti con un +1,48% di bollette elettroniche, nel periodo 31/10/2012 - 31/03/2013.
Invitiamo a visitare il sito della campagna (www.alberi.gruppohera.it), che nelle prossime settimane si arricchirà ulteriormente con le informazioni sui risultati raggiunti, dalla minore emissione di CO2 al risparmio di carta conseguiti con queste adesioni alla bolletta elettronica del Gruppo Hera.

Nessun commento: