venerdì 16 agosto 2013

17 agosto, il 'sabato delle favole'

Dalla mattina (ore 9) fino a mezzanotte il paese di Casola e il suo territorio diventano teatro di racconti dimenticati. E lo si fa partendo con una nuova affascinante passeggiata in compagnia di storie locali e favole ritrovate fino a Monte Mauro. Il trekking, gratuito ma su prenotazione, sarà accompagnato dagli speleologi dell'Associazione Saknussen, che garantiranno la sicurezza e tranquillità anche ai più cittadini e dai racconti di Sonia Galliani e Gabriella Rinaldi Ceroni.
Il Parco del Cardello e nello specifico la Sala Luisa Pifferi faranno invece da cornice alle ore 17 allo spettacolo di suoni, immagini e parole “Macchie bizzarre” con Vito Baroncini e Luca Bonucci: una lavagna luminosa, colori, suoni e come per magia la grande parete bianca diventa un libro per raccontare storie ai bambini. Le macchie bizzarre sono gocce di colore che nascono là dove finisce l’arcobaleno e si trasformano in stravaganti personaggi che vivono fantastiche avventure.
La giornata toccherà il suo apice alle ore 21 con la seconda parte dello spettacolo itinerante La  Notte delle Favole (la prima si è svolta sabato 27 luglio).

Una serata speciale in cui il pubblico é protagonista attento, chiamato a scegliere quale storia ascoltare, quale attore o attrice incontrare nel suo viaggio. In questa seconda parte si riaprirà la Ghiacciaia, luogo di antica memoria e i portoni delle case risuoneranno nuovamente di echi perduti che, grazie alla magia del teatro, torneranno a vivere. Interpreti ed attori saranno Daria Paoletta, Fiorenza Menni, Augusto Terenzi e Sergio Diotti, e gli straordinari partecipanti del Corso sull'arte di raccontare le Favole: Piera Dall'Osso, Silvia Naldoni, Marina Bartoli, Gianni Lugatti, Rosella Amadei, Rina Baldassarri, Romana Fabbri, Gabriella Rinaldi Ceroni, Andrea Benassi,  Federico Biagio Bianchi, Ivana Poli, Sonia Galliani.

Biglietteria, un'ora prima nei luoghi di spettacolo: biglietto unico euro 5,00 (euro 4,00 per i residenti, Favola Card e soci Casa delle Marionette).
Prenotazioni al 392 6664211, info@teatrodeldrago.it
Programma completo su www.teatrodeldrago.it, su Facebook – Casola è una Favola.
Per maggiori informazioni:  Teatro del Drago Tel. e  Fax 0544 483460 - 392 6664211 www.teatrodeldrago.it
info@teatrodeldrago.it  

Ufficio stampa Teatro del Drago: Sarah Bonomi 340-3109780  teatrodeldrago@hotmail.it
Ufficio stampa Terre di Faenza: Riccardo Isola  349 –5588527 hsz1977@gmail.com

Nessun commento: