venerdì 29 agosto 2014

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco compie 10 anni: si fa festa il 29, 30 e 31 agosto

Inaugurazione della nuova sede del Distaccamento nel 2008












Tre giorni di festa per ricordare i dieci anni dalla costituzione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Casola Valsenio. La manifestazione prenderà il via venerdì 29 agosto alle ore 19.00 con il raduno in piazza Sasdelli per la Bicipompiere in notturna. A seguire, alle 21,30 si terrà il concerto degli Harem.
Sabato 30 agosto si terrà la cerimonia per il decimo anniversario del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari: l'appuntamento è alle ore 9.00 nella sede del Distaccamento  in Via XXV Aprile e, a seguire, sono previsti saggi e simulazioni di interventi lungo le vie del paese.
Alle ore 15.00, spazio ai bambini con Pompieropoli e truccabimbi. Alle ore 21.00 grande spettacolo in piazza con Le comete di Romagna. Elisa e le Brillanti Note.
Durante la tre giorni sarà attivo uno stand gastronomico in piazza Oriani aperto sia a pranzo che a cena. Inoltre sarà allestita la pesca dei pompieri in via Matteotti e sarà presente la Isotta Fraschini dei Vigili del Fuoco con la mostra dei mezzi storici a cura del Gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Prato.

La festa è organizzata dall'Associazione "Amici Pompieri Casola" con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.

Infine, domenica 31 agosto alle ore 9.00 verrà allestita in piazza Sasdelli la "motopompiere" mentre alle 14.00 si terrà la seconda edizione dei "Giochi senza pompiere". Alle ore 20,30 musica e spettacolo con

Nessun commento: