sabato 12 dicembre 2015

Il 12 dicembre inizia la campagna "tesseramento 2016" al PD di Casola Valsenio

Sabato 12 dicembre, inizia la campagna di tesseramento al Partito Democratico per il 2016.
Per il rinnovo delle iscrizioni e per le nuove iscrizioni, il Circolo del PD di Casola Valsenio sarà aperto il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12.
Per info e per ricevere la tessera al proprio domicilio, si può contattare Luigi Barzaglia (cell. 3488088544).

Viviamo in un tempo in cui la politica deve riguadagnare credibilità agli occhi delle persone e l’unico modo perché questo possa accadere è che la politica dimostri di essere efficace, di avere la capacità di intervenire e risolvere i problemi quotidiani dei cittadini.
In una società che si sta trasformando rapidamente tocca a noi, al PD, alla forza più grande del Paese, all’unica sinistra capace di vincere in Italia e in Europa, farci carico di governare e realizzare, qui e adesso, il cambiamento. Tocca a noi contrastare il populismo e l’estremismo della paura e della disperazione, di chi vede nell’Unione Europea un nemico e di chi ha come unico punto del proprio programma la critica al sistema, allo Stato, alle Istituzioni.

Il PD è al governo in Italia, in Emilia-Romagna e in tanti Comuni del nostro territorio. Sentiamo la responsabilità di avere tra le mani la possibilità concreta di cambiare il nostro Paese. Lo stiamo facendo combattendo l’illegalità, scardinando le rendite di potere, contrastando la burocrazia e dando modo a tanti giovani di trovare un lavoro, di formarsi e di costruirsi un domani sicuro in Italia, con una casa, una professione, delle certezze.

Questo è l’impegno quotidiano del partito a cui ti chiediamo di rinnovare l’iscrizione: una forza riformista che cambia le cose una alla volta, senza che nessuno venga lasciato indietro.

Le riforme che stiamo portando avanti con il Governo, in Parlamento e in tutte le Istituzioni non possono prescindere dal coinvolgimento e dal supporto di chi, come i tanti iscritti e militanti del PD, ha deciso di impegnarsi a percorrere la strada del cambiamento.

Iscriversi ad un partito, mai come in questo momento, non è una scelta banale: testimonia impegno, passione, voglia di partecipare ed è proprio per questo che dobbiamo coinvolgere attivamente nella vita del partito tutti i suoi iscritti.
Lo faremo con l’iniziativa politica nei territori, nei Circoli, con contatti diretti e personali, con gli incontri, le assemble, con le nostre Feste, e lo faremo anche attraverso la rete, con l’invio periodico di un questionario in cui chiederemo a tutti di esprimersi su temi di attualità e di indirizzo rispetto alle scelte del PD.

Vogliamo costruire un PD in cui l’iscritto si senta al centro e non sia soltanto chiamato a votare alle Primarie, nel quale  ci sia la possibilità di confrontarsi e di crescere insieme. Un PD dove si possa fare politica anche con il sorriso, con allegria.

Nessun commento: