Lo ha annunciato ufficialmente lo stesso programma sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Domenica 17 gennaio le telecamere di "Melaverde" e il conduttore Edoardo Raspelli raggiungeranno Casola Valsenio per far conoscere una famiglia del luogo che «ha dedicato la propria vita al mantenimento di territori marginali». Un'incursione nella vita quotidiana e nel lavoro della famiglia Giacometti che permetterà al pubblico di poter vedere come ci possano ancora essere oggi persone che «non scordano il passato e continuano ad allevare razze storiche come l’"asino romagnolo", la "vacca romagnola" e il "cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido".
Tutte razze che da sempre hanno aiutato i contadini di collina nei lavori più pesanti, dando loro reddito e contribuendo naturalmente a tenere puliti i pascoli e i boschi che rendono unica questa terra».
Durante la trasmissione saranno inoltre presentate le altre attività che l'azienda Giacometti porta avanti con dedizione e passione immutata come l'allevamento di maiali, pecore, galline e la coltivazione dei terreni circostanti.
L'appuntamento è per domenica 17 gennaio alle 11:00 con "Le storie di Melaverde" e a seguire qualche minuto prima di mezzogiorno con una nuova puntata del programma condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding su Canale 5.
Nessun commento:
Posta un commento