giovedì 11 febbraio 2016

19 febbraio, m'illumino di meno

Alla riscoperta del piacere del buio

Il Comune di Casola Valsenio aderisce anche quest'anno alla manifestazione "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione di RADIO2, Katerpillar.    
Il primo appuntamento è previsto alle ore 18.00 di venerdì 19 febbraio, nella piazzetta della Casa della Cultura "Giuseppe Pittano" ...muniti di lanterna, per una passeggiata a piedi, in bicicletta, monopattino e skate, alla scoperta del buio. I percorsi sono due: uno "breve", dalla biblioteca a campo sportivo, e ritorno in Piazza Sasdelli; l'altro "lungo", è il circuito della Breta con, anche in questo caso, ritorno in Piazza Sasdelli.
L'invito a camminare insieme - che proviene dal Consiglio comunale dei Ragazzi e dal Centro di aggregazione giovanile "Circus" - è rivolto ai bambini, ai ragazzi, agli adulti.

Dalle ore 19,00 in Piazza Luigi Sasdelli, dove verranno accolti i camminatori nel buio, si potranno sorseggiare le "tisane del Giardino" a lume di candela. L'organizzazione è a cura del Gruppo "Amici della Biblioteca" e della Pro Loco. Durante la serata, musica dal vivo dei musicisti di "Teatro Sonoro" e "Moon... Light", un'installazione realizzata dall'associazione "Creativi sopra la Media".

La serata continua nella sala "Nolasco Biagi", nella Casa della Cultura, dove alle ore 20.45 - a cura del Circolo Fotografico Casolano - si potrà assistere alla "proiezione di fotografie al lume di candela". Nell'occasione, Rosalba Pezzi presenta le immagini di "Patagonia - grandi emozioni alla fin del mundo".   

Dalle ore 18,00 alle ore 20,30 - durante la camminata, verrà spenta la pubblica della pista ciclabile e - in coincidenza con l'evento programmato in Piazza Sasdelli - di alcune vie del centro storico.

Nessun commento: