Alla riscoperta del piacere del buio
Il Comune di Casola Valsenio aderisce anche quest'anno alla manifestazione "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione di RADIO2, Katerpillar.
Il primo appuntamento è previsto alle ore 18.00 di venerdì 19 febbraio, nella piazzetta della Casa della Cultura "Giuseppe Pittano" ...muniti di lanterna, per una passeggiata a piedi, in bicicletta, monopattino e skate, alla scoperta del buio. I percorsi sono due: uno "breve", dalla biblioteca a campo sportivo, e ritorno in Piazza Sasdelli; l'altro "lungo", è il circuito della Breta con, anche in questo caso, ritorno in Piazza Sasdelli.
L'invito a camminare insieme - che proviene dal Consiglio comunale dei Ragazzi e dal Centro di aggregazione giovanile "Circus" - è rivolto ai bambini, ai ragazzi, agli adulti.
Dalle ore 19,00 in Piazza Luigi Sasdelli, dove verranno accolti i camminatori nel buio, si potranno sorseggiare le "tisane del Giardino" a lume di candela. L'organizzazione è a cura del Gruppo "Amici della Biblioteca" e della Pro Loco. Durante la serata, musica dal vivo dei musicisti di "Teatro Sonoro" e "Moon... Light", un'installazione realizzata dall'associazione "Creativi sopra la Media".
La serata continua nella sala "Nolasco Biagi", nella Casa della Cultura, dove alle ore 20.45 - a cura del Circolo Fotografico Casolano - si potrà assistere alla "proiezione di fotografie al lume di candela". Nell'occasione, Rosalba Pezzi presenta le immagini di "Patagonia - grandi emozioni alla fin del mundo".
Dalle ore 18,00 alle ore 20,30 - durante la camminata, verrà spenta la pubblica della pista ciclabile e - in coincidenza con l'evento programmato in Piazza Sasdelli - di alcune vie del centro storico.
Nessun commento:
Posta un commento