giovedì 22 dicembre 2016

Natale 2016, la lettera del Sindaco Nicola Iseppi ai casolani

Carissimi,
quest’anno non ci è stato possibile inviarvi una copia del “Il Ponte” come da oramai molti anni era abitudine dell’Amministrazione. Ce ne dispiace, ma per le nuove regole sulla finanza locale e la riduzione della spesa degli Enti Locali, non è più possibile sostenere il costo di stampa e recapito. Era un modo semplice, onesto e veloce per riassumere le iniziative dell’anno ed avere un rapporto diretto con tutti voi; regole permettendo, cercheremo di non disperdere questa positiva esperienza di informazione e partecipazione, anche ricercando una collaborazione con soggetti dell’informazione locale e sponsor privati per dare vita a un nuovo strumento di comunicazione istituzionale, anche di dimensione di Unione.
Avremmo voluto parlarvi di molti argomenti: dell’evoluzione dell’Unione della Romagna Faentina, della riorganizzazione dei servizi sociali, del nuovo regolamento per le case popolari, del nuovo Regolamento per l’urbanistica e l’edilizia, degli investimenti sulle strade rurali, delle prospettive turistiche dopo l’istituzione della nuova società di promozione “IF Tourism Company”, di cosa abbiamo fatto – tutti insieme – per festeggiare e celebrare gli 800 anni di Casola, della valorizzazione delle nostre manifestazioni turisticoculturali e, in particolare delle prospettive e dei progetti per il nuovo campo sportivo.

Certo, stiamo attraversando anni complicati, difficili che spesso ci spingono a vivere con preoccupazione le prospettive future. Ne siamo consapevoli e non abbiamo gli strumenti per dare risposta a tutto, ma crediamo che questa idea di governo territoriale integrata e allargata, farà bene a tutti, cittadini e imprese. La nuova visione di Unione produrrà una diversa prospettiva per i cittadini dei nostri Comuni, si supereranno pian piano le resistenze e le differenze fra ambiti amministrativi e si arriverà, anno dopo anno, a connotare una nuova dimensione istituzionale che sarà il luogo della soluzione dei problemi, di costruzione delle future strategie di governo a livello locale. E’ la vera sfida per il futuro ed è un cambiamento che potrà rendere più attraente, sostenibile e vivibile questo territorio, nel suo insieme.
Allegato a questa lettera trovate anche il programma di “Casola un Natale di Stelle”, il cartellone di eventi che anima il periodo natalizio del nostro Comune.
http://www.comune.casolavalsenio.ra.it/...

Con queste poche righe vorremmo mantenere almeno la buona abitudine di augurare a tutti voi, da parte mia e di tutto il Consiglio comunale, buone festività e un felice 2017.

Il Sindaco
Nicola Iseppi

Nessun commento: