mercoledì 17 maggio 2017

Il punto su alcuni lavori pubblici

  • Al via entro maggio i lavori di ristrutturazione ed efficientamento della Palestra Comunale "Amleto Rossini"
  • Iniziati i lavori di ripristino del solaio di copertura della Caserma Vigili del Fuoco Volontari nel Parco Pertini
  • In luglio, i lavori di messa in sicurezza sismica e miglioramento energetico del Centro per l'Infanzia "Lo Scoiattolo"

Al via entro maggio i lavori di ristrutturazione ed efficientamento della Palestra Comunale "Amleto Rossini"
Il GSE con comunicazione del 7 aprile 2017 ha accettato la prenotazione degli incentivi ai sensi del D.M. del 16/02/2016, per la riqualificazione energetica della Palestra di Casola Valsenio. L'incentivo concesso è di € 144.031,77 a cui si aggiungono € 62.000 già concessi dalla Regione sull’Asse 4 del Por Fesr 2014-2020.
Ma il ritardo di due mesi con cui è arrivato il parere GSE ha reso inevitabile che i lavori possano iniziare solo a fine maggio. Si opererà comunque per recuperare almeno in parte il tempo perso: la fine lavori era prevista inizialmente per metà settembre, in concomitanza  con l'apertura dell’anno scolastico, e si farà tutto quanto possibile per ultimare i lavori entro fine settembre/inizio di ottobre.
Le caratteristiche del progetto e dell'intervento sono descritte in questa notizia.

Iniziati i lavori di ripristino del solaio di copertura della Caserma Vigili del Fuoco Volontari nel Parco Pertini
Sono iniziati i lavori affidati alla ditta Giordani di Riolo Terme per il ripristino del solaio di copertura del Distaccamento dei VVFFVV/Magazzino comunale, dove verrà realizzato un nuovo campo di basket e pallavolo. A fine marzo, dopo l’approvazione del bilancio comunale per l’esercizio 2017, è stato possibile affidare alla ditta Giordani anche il 2° stralcio dei lavori, con la previsione di concluderli entro metà giugno 2017: molto dipenderà anche dalle condizioni atmosferiche.

In luglio, i lavori di messa in sicurezza sismica e miglioramento energetico del Centro per l'Infanzia "Lo Scoiattolo"
I lavori sono stati affidati in parte alla Cooperativa Montana Valle del Senio, in parte alla ditta GTA di Turrini Giancarlo & C e inizieranno a metà luglio per terminare a fine Agosto 2017. Il periodo dei lavori è stato programmato nel momento dell’interruzione dell’attività estiva per non creare disagi e disservizi.

Nessun commento: