venerdì 18 agosto 2017

Con il cuore a Barcellona


NOI NON ABBIAMO PAURA
“Loro ci vogliono morti, noi dobbiamo e vogliamo vivere.
Nessuno restituirà le vittime di queste squallide bestie assassine alle loro famiglie. Ma vivere mantenendo i nostri valori sarà anche un modo per sconfiggere la filosofia di morte di chi vuole piegare la nostra quotidianità alla paura.
No Tinc Por.
Gridiamolo anche noi, oggi. Anche se il fiato è spezzato dal dolore. Noi non abbiamo paura. E il nostro amore è più forte del loro odio.”
Lo scrive Matteo Renzi nella sua pagina Facebook.

NESSUNO SI CHIAMI FUORI
“I valori di tolleranza e libertà propri dell’Europa democratica sono irrinunciabili e, per difenderli insieme, tutti sono chiamati a impegnarsi per battere l’oscurantismo sanguinario. Nessuno stato e nessuna singola persona può chiamarsene fuori”.
Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un passaggio della nota di cordoglio per le vittime dell’attentato a Barcellona.

LA VIGLIACCHERIA DEL FANATISMO
“E’ stato un attentato odioso, orribile, perché ha colpito e ucciso vite innocenti che si trovavano sulla Rambla di passaggio, per turismo, di ritorno dal lavoro. Sono vite spezzate dalla vigliaccheria del fanatismo terroristico che colpisce il cuore vivo dell’Europa. In questo tragico lutto, siamo vicini al popolo di Barcellona e a tutto il popolo spagnolo. Un abbraccio fraterno”.
Lo scrive il presidente dei senatori del PD Luigi Zanda in una lettera al capogruppo in Senato del Psoe, Andres Gil Garcia, e al presidente del gruppo socialista nel Parlamento catalano e segretario del Psc, Miquel Iceta.



#Barcellona Italia ricorda Bruno Gulotta e Luca Russo e si stringe attorno alle loro famiglie La libertà vincerà la barbarie del terrorismo
    — Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) August 18, 2017

RAFFORZATE LE MISURE DI SICUREZZA IN ITALIA
A seguito della riunione del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo, il ministro dell’Interno Minniti ha chiesto di tenere elevato il livello di vigilanza, rafforzando sul territorio le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio, nonché verso i luoghi che registrano particolare affluenza e aggregazione di persone.

********************

Barcelona ciutat de pau. El terror no aconseguirà que deixem de ser qui som: ciutat oberta al món, valenta i solidària.
    — Ada Colau (@AdaColau) August 17, 2017

“Barcellona città di pace. Il terrore non ci impedirà di essere chi siamo: una città aperta al mondo, coraggiosa e solidale” Ada Colau, Sindaca di Barcellona

Ancora un vile attacco terrorista nel cuore delle nostre città. Sono vicina alle famiglie delle vittime e al popolo spagnolo. #Barcellona
    — Roberta Pinotti (@robertapinotti) August 17, 2017

Orrore a Barcellona. Uccidono alla cieca per dimostrare che possono colpire chiunque e ovunque. Non passeranno, la democrazia è più forte.
    — Piero Fassino (@pierofassino) August 17, 2017

Vicini a #Barcellona e alla Spagna colpite da violenza orribile. Non ci toglieranno la forza per difendere la libertà @Deputatipd @PSOE
    — Ettore Rosato (@Ettore_Rosato) August 17, 2017

#Barcellona splendida e amica è sotto attacco Italia vicina alle autorità locali e spagnole. Pensieri rivolti alle persone colpite
    — Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) August 17, 2017

Nessun commento: