lunedì 11 aprile 2011

Destra e Lega Nord dicono "Italia fuori dall'Europa". Vogliono portare l’Italia nell'Unione Africana...?

L’Europa ha detto no alle proposte del Governo italiano per affrontare il problema dell’immigrazione dal nord Africa. I leghisti e la destra italiana, veri e propri “apprendisti stregoni” della propaganda sono rimasti vittime della loro propaganda e ora lasciano l’Italia nei guai. 
Di fronte al proprio fallimento il leghista Maroni e il destro Berlusconi, dichiarano di voler portare l’Italia fuori dall’Unione Europea. Fuori dove? Nell'Unione Africana?
Ma non scheriziamo. Questi problemi, come i profondi processi di cambiamento nelle società nord africane e i movimenti migratori, si risolvono con più razionalità. In anni non lontani – al governo c’era il centrosinistra – sono arrivati in Italia 50mila kosovari e si seppe rispondere con razionalità e umanità. Ottenendo la solidarietà e il sostegno dell'Unione europea!
Il Governo della destra e della Lega Nord è incapace di gestire la crisi dei profughi nord africani, non affronta i problemi della ripresa e della crescita, lascia nella precarietà centinaia di migliaia di giovani. Ed è uno scandalo, una vergogna che anche in queste settimane il Parlamento, sia costretto - giorno e notte – a occuparsi unicamente dei problemi giudiziari del Premier e del modo di sfuggire ai processi in cui è coinvolto. No, così non si può andare avanti.

Nessun commento: