venerdì 26 luglio 2013

Il ringraziamento e il saluto di Massimo Barzaglia ai volontari della Festa Democratica 2013


Lettera di Massimo Barzaglia, Segretario del Circolo PD di Casola Valsenio, ai volontari della Festa Democratica 2013

"Desidero ringraziarvi anche in anticipo, per l’impegno che state dimostrando nell’organizzare e allestire la Festa Democratica 2013.
Questa è la 6° edizione dalla nascita del PD, nel 2008, e la 5° manifestazione che mi vede diretto responsabile con l’incarico di segretario di circolo.
Sarà anche l’ultima Festa che mi vedrà in tale ruolo, poiché – come ho già comunicato tempo addietro ai membri del comitato direttivo – non è mia intenzione ricandidarmi al ruolo di segretario nel congresso che si svolgerà fra pochi mesi, nel corso del quale saremo chiamati tutti noi a eleggere i nuovi organismi direttivi ed esecutivi del nostro circolo.
Come ho sempre sostenuto, ritengo che i cambiamenti debbano essere anche alla base dell’azione e della vita politica, essendo tale settore pubblico – più di altri ‐ chiamato a indirizzare, gestire e governare i cambiamenti che si presentano in senso ampio nella società.
Porterò pertanto a compimento il mio attuale incarico con costanza e coerenza, consapevole di avere lavorato con impegno, giorno dopo giorno, per costruire un partito capace di essere un importante interlocutore nell'ambito politico, sociale e civile della nostra comunità.
La Festa che ci vedrà impegnati fra pochi giorni rappresenta un aspetto del nostro modo di proporci, e di essere comunità aperta e solidale.
Quest’anno pranzeremo e festeggeremo insieme domenica 11 agosto, nel ristorante della Festa, insieme a chi sarà con noi per sostenere le scuole del nostro Paese.
In un mondo che richiede sempre più specializzazione e competizione, le risorse destinate alla scuola, e più in generale al sapere e alla formazione, sono un investimento irrinunciabile. Cui la politica non può esimersi.
Buon lavoro a tutti voi.

Nessun commento: