martedì 8 ottobre 2013

Una lettera del Comitato provinciale "per Civati"

Pippo Civati, candidato a Segretario nazionale PD
Care Democratiche e cari Democratici,
nei giorni scorsi si è costituito a Ravenna, a sostegno della sua candidatura a segretario nazionale del nostro partito, il comitato provinciale “per Civati”. Importanti scadenze elettive si avvicinano e il nostro partito deve affrontarle al meglio, consapevole che il confronto tra le idee è la migliore risposta al vuoto politico che pare attanagliare questo paese. Per questo motivo ci mettiamo a disposizione per qualsiasi iniziativa che consenta, oltre che di meglio fare conoscere la proposta politica di Pippo Civati, di rimettere in moto un virtuoso processo di discussione interna sul nostro futuro.

Abbiamo pensato di rivolgerci anzitutto a voi, i migliori conoscitori delle esigenze dei territori e delle aspettative degli iscritti, per informarvi della nascita del comitato “per Civati” e per farvi sapere della nostra completa disponibilità a discutere con voi sui temi che tutti ci riguardano. Nella previsione di un congresso combattuto ma leale, decisivo per disegnare l’orizzonte futuro in questo difficile momento, crediamo sia importante mettersi a disposizione dei circoli. Per parte nostra sosterremo l’idea di un partito di sinistra riformista, europea e moderna. Un partito capace di imporre la propria agenda politica, che metta al centro del dibattito nazionale – per davvero – i temi della crescita economica, del valore del lavoro, della centralità dei beni pubblici. Un partito capace di pensare e dibattere, indisponibile a delegare il proprio futuro a carismatiche e lontane leadership personali.
Le recenti incertezze prodotte dalle vicende parlamentari ci devono rendere mai come ora responsabili.
Nel frattempo la Direzione Nazionale ha approvato il Regolamento per il Congresso, simile a quello del 2009.
La prima scadenza sarà la raccolta delle firme per le candidature a segretario nazionale entro 11/10. Invitiamo coloro che sono interessati a contattarci agli indirizzi sotto riportati.
Le cose si possono cambiare, cambiandole !

Per informazioni e contatti scrivici una e mail a:
coordinamento.civati.ra@gmail.com

A presto!

Ignazio Belfiore (coordinatore Comitato provinciale “per Civati” di Ravenna)

Ps: chi volesse approfondire la conoscenza delle proposte di Civati può anche farlo seguendo le iniziative proposte alla seguente pagina facebook: https://www.facebook.com/ravennaperCIVATI

Nessun commento: