giovedì 30 marzo 2017

Sabato 1 e domenica 2 aprile: 72° Anniversario della Liberazione

Come ogni anno i comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme, congiuntamente all’Associazione Nazionale Reduci della “Friuli”, con la collaborazione della Divisione “Friuli” e del 66° Reggimento Aeromobile “Trieste”, organizzano diverse cerimonie per ricordare la Liberazione e per onorare la memoria di quanti hanno sacrificato la loro vita combattendo in quei lunghi mesi di 72 anni fa.

Si parte sabato 1 aprile a Riolo Terme con una deposizione di corone di alloro alla Chiesina dei Caduti, alla Stele della Resistenza, al Parco Scattini, alla Lapide Quota 92, all'Abbazia e Monumento ai Portaferiti. Sarà presente un picchetto del 66° Reggimento Trieste. Il ritrovo per la cerimonia è fissato alle ore 9.30, presso la Chiesina dei Caduti, in Viale delle Rimembranze.

Domenica 2 aprile ci si sposta a Zattaglia (Casola Valsenio), dove alle ore 10.00 si terrà la cerimonia al Sacrario dei Caduti della “Friuli” in collaborazione con Associazione Nazionale Reduci della  “Friuli”, la Divisione “Friuli” e 66° Reggimento Aeromobile “Trieste”. Qui dopo la deposizione di corone di alloro seguirà la Santa Messa. Alla cerimonia parteciperà il Corpo Bandistico "G. Venturi" di Casola Valsenio.

Nessun commento: