sabato 20 gennaio 2018

Elisoccorso 118: riattivato punto di atterraggio nell'area dell'ex campo sportivo

Il campo sportivo di Casola Valsenio non fungeva solo da importante centro per la attività calcistiche, ma era anche il punto di atterraggio per l'elisoccorso. Dopo il crollo di tre anni fa, si è dovuto interrompere anche quel servizio ripiegando su altri siti pubblici o privati. A seguito dell'indagine geologica eseguita dallo Studio Cancelli di Milano, commissionata dal Comune, si è potuto evidenziare che non vi sono problematiche di natura geotecnica per l'utilizzo occasionale dell'elisoccorso nell'area esterna di nuova delimitazione.
L'Amministrazione comunale di Casola Valsenio ha quindi provveduto ad informare la Centrale Operativa del 118 di Ravenna che ha immediatamente recepito e provveduto a modificare le coordinate per l'atterraggio.
"Avevamo indicato da tempo - afferma il Sindaco Nicola Iseppi - che il ripristino dell'atterraggio del 118 era la priorità per l'area del vecchio campo di calcio. Ora proseguiranno le valutazioni geotecniche per capire meglio il reale utilizzo dell'area e del fabbricato degli spogliatoi. Stiamo facendo molte valutazioni per valorizzare l'area, appena potremmo disporre dei primi dati certi riguardo la stabilità, come richiesto dall'indagine geologica, si potrà partire con la vera progettazione per l'area esterna e il pieno utilizzo dell'edificio che ospitava gli spogliatoi."

Nessun commento: