L’edizione 2017 della Festa dell’Unità di Ravenna ha preso il via il 25 agosto per proseguire per diciotto serate fino all’11 settembre
“Abbiamo pensato alla Festa di quest’anno – dice la segretaria provinciale del PD
Eleonora Proni – cercando di creare un luogo bello e attraente nel quale spendere tempo insieme, piacevolmente e costruttivamente.
Il Partito Democratico è una comunità politica di persone generose e curiose, animate da buona volontà, disponibilità e voglia di fare. Grazie all’impegno di quasi mille volontari anche quest’anno offriremo alla collettività di Ravenna un’opportunità di incontro nella quale ciascuno potrà trovare il proprio spazio. Dagli spettacoli, ai concerti e ai grandi spazi espositivi; dai luoghi di gioco ai dibattiti fino ai tanti ristoranti per soddisfare le esigenze più diverse.
Ci tengo particolarmente a sottolineare che i giorni della festa saranno dedicati all’incontro tra persone, storie, generazioni, idee. Stare insieme con il gusto di scoprire altre esperienze, conoscere cose nuove e trovare occasioni di svago e relax. Ogni sera uno spettacolo e un dibattito diversi per riflettere e farsi un’idea, per confrontarsi e dire la propria.
Sarà una festa del Partito Democratico nella quale cercheremo di comunicare l’orgoglio di appartenere ad una forza politica di cambiamento che ha gestito gli anni della crisi e sta modificando in meglio la fisionomia del nostro Paese nonostante la straordinaria difficoltà della congiuntura economica e internazionale.
Sarà una festa popolare nella quale mettere in mostra i tesori della nostra terra negli spazi espositivi e nelle eccellenze enogastronomiche della nostra cucina.
Sarà una festa per tutti, per piccoli e adulti, nella quale la società civile e l’associazionismo potrà presentarsi e raccogliere disponibilità e adesioni per nuove occasioni di impegno e coinvolgimento.
Un grazie di cuore a tutte le persone che con il loro impegno e la loro generosità rendono possibile che la nostra comunità possa ritrovarsi insieme a questo evento, in questo modo originale e genuino”